06/12/2013 - 10:04

Minesto premiata al Tidal Energy Summit

La società svedese Minesto ha recentemente ottenuto un importante riconoscimento per il proprio business innovativo nel settore dell'energia elettrica sviluppata attraverso le maree.

Minesto ottiene il riconoscimento internazionale come azienda pioniera dell'energia ricavata dalle maree presso l' International Tidal Energy Summit tenutosi il 2 dicembre a Londra.

Tale premiazione è stata motivata dalla circostanza che Minesto ha dimostrato la possibilità di produrre energia elettrica attraverso la velocità delle correnti marine.

Nello specifico la società svedese ha sottoposto all'attenzione del pubblico il proprio "aquilone sottomarino" chiamato Deep Green il quale attualmente produce energia nelle acque presso
Strangford Lough nell'Irlanda del Nord.

Anders Jansson CEO di Minesto ha affermato in merito al parere favorevole ottenuto dal comitato di valutazione composto da industriali : " siamo orgogliosi di ricevere questo premio particolarmente prestigioso e cioè il titolo di azienda pioniere e ciò dimostra il particolare apprezzamento ed interesse per la produzione di energia elettrica dal moto delle correnti marine".
 

Alessio Elia
autore