14/07/2020 - 12:44

Vallelata: il nuovo stracchino sostenibile con un packaging in plastica riciclata

Imballaggi  sostenibili.

Vallelata presenta un nuovo stracchino all’insegna della sostenibilità. Il nuovo formaggio propone per la prima volta un packaging con il 30% di plastica riciclata frutto degli investimenti in Ricerca e Sviluppo che i ricercatori portano avanti ogni giorno nel Centro Ricerche di Corteolona (Pavia).

 

sostenibile, plastica riciclata

Vallelata, storico marchio che offre ogni giorno da 30 anni formaggi di pura bontà, presenta il nuovo Stracchino Cremoso.Un formaggio dal gusto fresco e intenso di latte, con una consistenza piena e avvolgente che appaga il palato. Il nuovo stracchino è naturale, senza conservanti, con fermenti lattici vivi e realizzato con latte 100% italiano nel rispetto dell’ambiente e del benessere degli animali. Una nuova referenza nel banco frigo che si aggiunge alla vasta gamma di prodotti Vallelata. Per rispondere al trend di un consumatore che cerca un prodotto pleasure, Vallelata propone un nuovo stracchino con una ricetta studiata appositamente che lo rende cremoso e avvolgente, per un vero momento di piacere, sempre nel segno dell’alta qualità che contraddistingue tutta la gamma dei prodotti Vallelata.

Il gusto ricco lo rende perfetto anche da mangiare da solo, o accompagnato dalle verdure di stagione, spalmato su una fetta di pane, come aperitivo o antipasto, perfetto nelle calde giornate estive.
Le novità non finiscono qui: Vallelata presenta per la prima volta un packaging costruito con il 30% di plastica riciclata, frutto degli investimenti in Ricerca e Sviluppo che i ricercatori portano avanti ogni giorno nel Centro Ricerche di Corteolona (Pavia), dove un team di 30 persone si dedica a progetti di innovazione prodotto, processo e imballaggio.

“È un anno di grandi novità per il brand Vallelata. Abbiamo deciso di lanciare una nuova referenza per rispondere alle esigenze di quei consumatori che cercano una consistenza più riccaed avvolgente ma con il “gusto fresco di latte” che da sempre caratterizza i nostri prodottidi qualità del marchio Vallelata – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese, che prosegue– l’impegno di Vallelata  per la sostenibilità ambientale quest’anno è più che mai evidente: grazie al progetto “Puliamo il tuo Parco!” a settembre insieme a Legambiente ripuliremo i 20 parchi più votati dai nostri consumatori e poi  sempre in tema di sostenibilità oggi per il nuovo Stracchino Cremoso Vallelata annunciamo un packaging con un’alta percentuale di plastica riciclata. Un messaggio chiaro per i nostri consumatori che ci riconoscono un impegno costante in qualità e sostenibilità”.

Il nuovo Stracchino Cremoso è anche il primo prodotto Vallelata a fregiarsi del logo Percorso Benessere Animale. Gli allevatori che forniscono il latte 100% italiano per Stracchino Vallelata, accompagnati dai nostri veterinari, da oggi seguono il progetto  “Percorso Benessere” per garantire il benessere animale in allevamento. 

 

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati