31/07/2017 - 11:46

Ambiente: addio plastica e porcellana, le tazzine del caffè sono fatte dal caffè

Entreranno in commercio nel 2018 le tazzine di caffè amiche dell'ambiente realizzate dai chicchi di caffè stesso. Sono riciclabili e più resistenti delle normali tazzine.
ambiente
E' stata una start up australiana ad ideare le tazzine da caffè sostenibili senza ricorrere all'uso di plastica o porcellane. Le tazzine eco-friendly sono realizzate dal caffè stesso, per la precisione dal pergamino, e cioè la membrana che avvolge i chicchi di caffè prima che vengano decorticati.

L'obiettivo dell'azienda Huskee è raccogliere grazie ad un progetto di crowdfunding 20mila dollari australiani pari a 13.600 euro per avviare la produzione delle tazze, ma grazie a un migliaio di investitori la start up ha già raccolto 113.500 dollari australiani, circa 77mila euro.

Le tazze ecologiche sono riutilizzabili e riciclabili oltre ad essere resistenti a urti e graffi, durevoli e mantengono il caffè caldo più a lungo. Sono state realizzate in tre varianti e con coperchio per sostituire le tazzine monouso. La distribuzione delle tazzine amiche dell'ambiente è prevista a partire dal 2018.
Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati