22/04/2017 - 13:22

Al via la "Green Evolution Vaillant"

Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, un connubio indissolubile. Vaillant ha scelto una data altamente simbolica, il 22 aprile - Giornata Mondiale della Terra, per riaffermare il proprio impegno per la preservazione del Pianeta. Lo fa lanciando The Green Evolution, un’iniziativa social che mira a coinvolgere le persone, stimolandole ad avere comportamenti virtuosi dal punto di vista dell’eco-sostenibilità.
Gaia affiancherà gli utenti nella vita di tutti i giorni, indicando loro comportamenti virtuosi e motivandoli affinché diventino vere e proprie abitudini.

Chi saprà raggiungere gli obiettivi suggeriti riceverà un widget, un piccolo trofeo digitale a testimonianza del proprio comportamento virtuoso. I widget potranno poi essere condivisi sui principali social per sfruttare il passaparola. 

A supporto dell’iniziativa è stato realizzato il sito www.thegreenevolution.it, che affiancherà le attività social nel diffondere il messaggio di sostenibilità Vaillant e ingaggiare il maggior numero di persone possibili.

The Green Evolution rientra nel più ampio impegno Vaillant teso alla salvaguardia del Pianeta. Un impegno serio e duraturo che vede concrete applicazioni a partire dai processi di progettazione e produzione e che coinvolge fornitori e partner.

Un impegno che la marca tedesca ha deciso di prendere solennemente e pubblicamente attraverso un messaggio che sempre il 22 aprile apparirà sulle pagine del Corriere della Sera: una vera e propria promessa e un invito a essere protagonisti del cambiamento rivolto a tutti.

In questo momento Vaillant è, inoltre, impegnata in una campagna promozionale per la rottamazione delle caldaie vecchie e inefficienti, con la quale intende fornire un ulteriore contributo nell’abbattere l’inquinamento atmosferico.

Il progetto The Green Evolution, realizzato da Isobar, la digital company di Dentsu Aegis, rappresenta per Vaillant una sfida per se stessa e per tutti, e mira ad ottenere una vittoria comune. Perché la Green Evolution inizia da noi.

Isobar ha curato lo sviluppo della chatbot e di tutti i contenuti digital a supporto, quali post teaser dedicati su Facebook in fase di pre lancio e un video di lancio. 

La pianificazione è stata affidata a Carat, media partner di Vaillant.


Il Gruppo Vaillant
Vaillant è il marchio tedesco di eccellenza, protagonista nella tecnologia per il comfort domestico.
Gran parte della produzione si svolge in Germania, dove sono fabbricate pompe di calore, pannelli solari, sistemi per impianti combinati di micro-cogenerazione e caldaie alimentate a gas.
Dietro ogni prodotto Vaillant c’è la forza innovativa dei progettisti tedeschi, supportata dal massimo della qualità e dell’affidabilità. 
La ricerca ecocompatibile e il risparmio energetico sono al centro dello sviluppo industriale del gruppo. Per questo sono indispensabili i migliori materiali, una lavorazione a regola d’arte e una manutenzione semplice. 

Con più di 12.300 dipendenti e un fatturato pari a 2,4 mld di euro nel 2015, Vaillant sviluppa e realizza i suoi prodotti in 13 unità produttive dislocate in otto paesi. Ha filiali commerciali in 20 paesi del mondo ed esporta i propri prodotti in più di 60 nazioni. Il Gruppo nasce nel 1874 a Remscheid, in Germania da Johann Vaillant ed è ancora oggi controllato dalla famiglia.


Il brand Vaillant in Italia 
Il brand Vaillant opera in Italia dal 1960 e offre soluzioni per il riscaldamento, la fornitura di acqua calda e le soluzioni ad energia rinnovabile, proponendo sistemi integrati a zeolite, sistemi solari termici e pompe di calore elettriche che, come sorgente fredda, possono sfruttare l’aria, l’acqua di falda e il terreno.
La rete di vendita conta oggi 27  agenzie commerciali. I centri di assistenza tecnica ufficiale sono 500, di cui 240 esclusivisti Vaillant. Sul territorio sono presenti 150 showroom; sono i “Vaillant Service Plus”, autentici professionisti del calore selezionati per l’eccellente livello di assistenza, che si distinguono per interventi entro le 24 ore dalla chiamata, l’esclusivo servizio “7 Giorni No Stop” e formule personalizzate di manutenzione e assistenza.
All’interno dell’azienda, una divisione interamente dedicata alla formazione di progettisti e installatori, la Master Division Consulting, fornisce consulenza tecnica specializzata in fase di progettazione e installazione di sistemi integrati complessi a tutti i professionisti del settore.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati