14/02/2017 - 16:02

Sorgenia insieme a Payback per assicurare vantaggi ancora maggiori ai propri clienti

Efficienza energetica.

Sorgenia ha aderito al programma fedeltà multipartner PAYBACK, che ha superato gli 11 milioni di clienti e conta una rete di oltre 80 partner dalla GDO alla telefonia, dal banking allo shopping online, per arrivare a viaggi, cultura, tempo libero.
L'obiettivo di Sorgenia è garantire ai propri clienti ancora più vantaggi, attraverso un sistema di punti che si trasformano in sconti immediati presso Carrefour, Mondadori ed Esso o in premi da scegliere su un catalogo dedicato che verrà rinnovato in occasione del lancio della seconda edizione del programma.
energia

"L'accordo con PAYBACK è in linea con il rinnovato posizionamento di Sorgenia, proiettata verso la scelta di una customer experience che offra ai clienti opportunità di risparmio, ma anche di scelta e personalizzazione" afferma Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia.
"I clienti ci mostrano che i programmi fedeltà ben strutturati riscuotono grande successo: i dati di una recente ricerca Nielsen* evidenziano che il 74% degli italiani è iscritto a uno di essi e il 62% preferisce negozi che offrono i vantaggi di una raccolta punti.
Siamo convinti che questa partnership, dunque, renderà ancora più interessante la nostra offerta che assicura risparmio in bolletta e adesso, con PAYBACK, anche vantaggi nella vita di tutti i giorni".


"Siamo molto soddisfatti dell'ingresso di Sorgenia nella famiglia PAYBACK" dichiara Luca Leoni, Vice President e Managing Director di PAYBACK Italia "la nostra carta è già presente in una famiglia su tre e questa nuova partnership ci consente di completare la nostra offerta in un settore fondamentale come quello dell'energia".

Chi sceglie l'energia di Sorgenia accumula punti PAYBACK e li trasforma in premi o sconti vantaggiosi: si ottengono fino a 1.380 punti all'attivazione di un contratto di fornitura luce o gas (con addebito automatico sul conto corrente bancario); fino a 2.380 per la scelta di un contratto sia luce, sia gas.

Inoltre, ogni mese si accumulano 50 punti se i pagamenti sono regolari e 1.000 se si decide di cambiare metodo di pagamento, passando all’addebito automatico sul conto corrente bancario.

* www.nielsen.com/it/it/press-room/2016/retailer-royaly.html


Sorgenia

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell'energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l'approvvigionamento e la vendita di gas naturale (mercato residenziale e business).
Grazie ai propri asset produttivi, Sorgenia oggi è il quinto operatore del mercato libero dell'energia elettrica e si posiziona fra i primi dieci in quello del gas.

La produzione avviene attraverso uno dei parchi di generazione tra i più moderni d'Italia, che complessivamente ha una potenza installata di circa 3.200 MW, caratterizzato dalla migliore tecnologia termoelettrica oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale.

Dal luglio 2016, l''azienda è tornata a presidiare il mercato residenziale con un'offerta completamente digitale che punta a mettere i consumatori nella condizione di scegliere il proprio fornitore di energia in maniera semplice e consapevole, risparmiando tempo e denaro.


PAYBACK Italia

PAYBACK, società del Gruppo American Express, è l’innovativo programma fedeltà multipartner che coinvolge in Italia marchi leader nei principali settori del largo consumo e dei servizi: 3, Alitalia, American Express, BNL, Carrefour, Carrefour Banca, Esso, Goodyear Dunlop, Mediaset Premium, Mondadori Store e oltre 70 partner online.

Il programma offre l'opportunità ai consumatori di accumulare punti, grazie a un'unica carta fedeltà, con le spese di tutti i giorni, anche online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti effettuati presso i principali partner del programma.

Per le aziende partner, PAYBACK rappresenta la possibilità di usufruire di una delle più innovative ed avanzate piattaforme di marketing che combina l'opportunità di contattare milioni di clienti con la capacità di personalizzare le offerte per ciascuno di essi.
 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • Leggi
    25/03/2017 - 14:12
    Cultura
    Sorgenia torna in Tv con Bebe Vio

    "Quello che conta è l’energia che ci metti." On air da domenica 26 marzo la nuova campagna di Sorgenia con protagonista Bebe Vio. Pianificata in Tv, stampa e poi web fino a maggio, l’adv racconta la scelta di mettere tutta l’energia possibile nelle sfide di ogni giorno.

  • Energia solare anche in contesti privati [Refine Direct per Sorgenia]
    Leggi
    14/03/2022 - 19:01
    Rinnovabili
    L'utilizzo dell'energia solare anche in contesti privati

    Come è noto le fonti di energia non rinnovabili saranno destinate al completo esaurimento, per questo è importante correre ai ripari sfruttando nuove alternative, meglio se sostenibili e a basso impatto ambientale. A questo riguardo l'energia solare, pulita e non inquinante, rappresenta oggi una...

  • Leggi
    16/06/2017 - 19:41
    Economia
    Intesa Sanpaolo finanzia i progetti dedicati all’efficienza energetica

    È la prima banca italiana ad emettere green bond. L’intervento si inserisce nel solco dell’impegno del Gruppo sui temi ambientali.

  • solar roof - tegole fotovoltaiche
    Leggi
    21/05/2019 - 18:27
    Edilizia
    Impianto fotovoltaico: i vantaggi delle tegole solari

    Negli ultimi anni si parla spesso di fotovoltaico ed è per questo motivo che attorno all’argomento si è sviluppato un vivo interesse.