08/02/2017 - 11:11

Tutela ambientale: granchi venduti vivi in un supermercato romano

A denunciare l'accaduto è Licia Colò quando, in una sede della nota catena di ipermercati Carrefour, ha visto dei granchi vivi all'interno di una vaschetta sigillata con cellophane.
tutela ambientale
La nota conduttrice televisiva, nota per il suo impegno in favore della tutela degli animali e dell'ambiente, è rimasta basita quando in un punto vendita dei supermercati Carrefour, ha visto dei granchi vivi in una vaschetta sigillata con cellophane. La Colò ha immediatamente filmato l'accaduto ed ha chiesto spiegazioni alla catena Carrefour. "Posso solo immaginare la sofferenza di quegli animali - scrive la Colò sul suo blog - letteralmente sigillati vivi e condannati a una lenta e atroce morte. Per di più sotto gli occhi di tutti, anche dei bambini. Comprerò le tre scatole di granchi rimaste nel banco vendita e proveremo a liberarli, non so che fine faranno ma ci proviamo".

Carrefour da parte sua spiega che i granchi sarebbero dovuti essere venduti sfusi e non sigillati ed ha avviato un'indagine interna per evitare che si ripetano gli stessi errori. Il noto marchio di ipermercati fa anche sapere che tiene molto alla tutela degli animali venduti a fini alimentari e alla sostenibilità dei suoi prodotti, come dimostra la sottoscrizione al protocollo Marine Stewardship Council - MSC - Pesca Sostenibile che certifica l'approvvigionamento dei prodotti ittici rispettando tre principi fondamentali: lasciare in mare abbastanza pesci, effettuare la pesca in modo da minimizzare il suo impatto, gestire la pesca in modo responsabile.

fonte foto: ansa.it
Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati