05/04/2016 - 22:59

Packaging Design: Reverse Innovation incontra gli studenti NABA

“La comunicazione visiva nell’ambito del packaging per i beni di largo consumo: le tendenze, le fasi di sviluppo, case histories.” Questo il tema dell’intervento di Alice Tacconi e Mirco Onesti, partner di Reverse Innovation, in occasione della Talent Harbour Week, il prossimo 7 aprile, presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, a Milano.
La lezione coinvolge gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction, per offrirgli l'opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro, fornendo loro degli inputsutili alle loro carriere professionali.

Su invito di Giulio Rodolfo, direttore editoriale di Mediastars, che apre l'incontro attraverso “Uno sguardo alle diverse professionalità nel mondo della grafica”, Reverse Innovation da seguito entrando nello specifico mondo della progettazione di packaging per il settore mass-market nel quale opera oramai da diversi anni.

 “Trovo molto interessante questo tipo di iniziativa. Il nostro è un segmento in costante cambiamento, pieno di nuove sfide grafiche e strutturali. Vogliamo trasmettere ai giovani designer un’idea realistica di cosa significa seguire un progetto, rispettare un brief, equilibrare creatività ed indicazioni tecniche, e al tempo stesso fargli capire che c’è sempre spazio per l’innovazione, anche se talvolta a piccole dosi”, racconta Alice Tacconi.

www.reverseinnovation.com
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile