04/12/2015 - 23:32

Rapporto L'Italia del Riciclo 2015. Presentazione a Roma, il 15 dicembre

L’Italia del Riciclo 2015 - Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato da FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, fornisce un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individua le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale.
Il Sesto Rapporto "L'Italia del Riciclo 2015" sarà presentato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile il 15 Dicembre prossimo a Roma.

Il Rapporto, come ogni anno, fornisce un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individua le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l'analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale. 

 

Lo studio contiene anche  approfondimenti e aggiornamenti settoriali dedicate a tutte le filiere del riciclo e del recupero, cui quest’ anno si è aggiunta anche quella dei toner e delle cartucce per le stampanti.

 

Il focus del 2015 è dedicato alla responsabilità estesa del produttore e alla presentazione di dati inediti su import-export dei rifiuti.

 
Il Convegno, nel quale verranno presentati i dati di questa 6° Edizione, costituirà inoltre l'occasione per approfondire, con i principali attori del settore della gestione dei rifiuti, le prime considerazioni e gli impatti che la nuova bozza di Direttiva sull'economia circolare potrebbe avere sul settore dei rifiuti.

Programma dell'evento

La partecipazione è gratuita.

È richiesta l'iscrizione compilando il form di registrazione online | link |

 

Roma, 15 dicembre 2015 | Ore 09:00-13:30 - presso la Sala Verdi dell'Hotel Quirinale, in Via Nazionale 7

Allegati:
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile