01/09/2015 - 18:24

Alpac espone all'evento del Cluster Eco-Energies di Lione

Il prossimo 7 settembre in esposizione nella nuova sede le moderne soluzioni per la chiusura del foro finestra a marchio Alpac, sempre più presente sul mercato francese.
Alpac partecipa in veste di espositore all’evento del network Cluster Eco-Energies di Lione con l’ambizioso obiettivo di promuovere e divulgare nel mercato francese il proprio know how nel settore delle chiusure delforo finestra.

E in occasione dell’inaugurazione del nuovo Spazio Espositivo, al numero 3 di Cours Charlemagne, in programma il prossimo 7 settembre, l’impresa di Schio (Vi) mostrerà ai visitatori e ospiti le soluzioni più avanzate per ottenere il massimo risparmio energetico e isolamento acustico grazie all’utilizzo di monoblocchi finestra altamente innovativi.

Fin dal suo esordio, il Cluster Eco-Energies si è dedicato a sostenere lo sviluppo commerciale e internazionale dei propri membri, promuovendo il settore eco-building attraverso i prodotti periodicamente presentati e contribuendo alla diffusione della cultura della sostenibilità nel mondo delle costruzioni e ristrutturazioni.

Motivi per cui Alpac, da sempre impegnata su questo fronte, ha deciso di partecipare all’evento, a conferma della propria dedizione alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica e  dell’interesse da tempo mostrato nel presidiare il territorio francese, in perfetta coerenza ad una precisastrategia aziendale di sviluppo nei mercati esteri, portando oltre confine esperienza e competenza.

ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi avanzati di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tenda oscurante, scuri e persiane, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti e il la nuova linea di monoblocchi con VMC.
ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production Systembasata sull’efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile.

ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile