26/04/2015 - 15:43

Una firma per la ricerca. Sapienza e Città della Scienza firmano Protocollo d'intesa

La Conferenza Stampa di presentazione dell'accordo si tiene martedì 28 aprile 2015 dalle ore 12.30 presso la Sala del Senato Accademico al Palazzo del Rettorato, in piazzale Aldo Moro 5, Roma.
Sapienza Università di Roma e IDIS Città della Scienza (Napoli) firmano un protocollo d’intesa per sviluppare progetti in aree di ricerca comuni.

Protagonista della giornata è il robottino ambasciatore, il personal robot che sarà al centro delle prime iniziative promosse congiuntamente dai due enti di ricerca.

Martedì 28 aprile alle ore 12.30 sarà siglato dal rettore, Eugenio Gaudio e dal presidente Fondazione IDIS Città della Scienza, Giuseppe Vittorio Silvestrini un Protocollo d’intesa per lo sviluppo e la valorizzazione della ricerca e della cultura scientifica nella società e nel mondo produttivo.

Nel corso dell’incontro con la stampa verranno anticipati gli eventi più rilevanti che saranno realizzati nell’ambito della convenzione, calendarizzati per i prossimi mesi.

Saranno presenti all’incontro il direttore generale dell’Università Carlo Musto D’Amore, il direttore generale Fondazione IDIS Città della Scienza Luigi Amodio, Valeria Fascione Direttore del Business Innovation Center di Città della Scienza, Teodoro Valente Pro Rettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico, Enzo Nesi Preside della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, della professoressa Maria Grazia Betti, Componente del Comitato di Gestione dell’accordo.

La Stampa è invitata a partecipare.

Accrediti: per accreditarsi inviare mail a stampa@uniroma1.it
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile