05/12/2014 - 17:20

Tholos alla sesta Conferenza Nazionale per l'Efficienza Energetica, ottenere i TEE e massimizzare i profitti

Tholos parteciperà alla sesta Conferenza Nazionale per l'Efficienza Energetica, organizzata dall'Associazione Amici della Terra, che si terrà a Roma il 9 e il 10 dicembre, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, in Via XXIV Maggio, 43. La conferenza è suddivisa in 3 distinte sessioni, due martedì 9 e una mercoledì 10, ognuna delle quali mira ad approfondire un determinato aspetto legato al concetto di efficienza energetica e white economy, e delle opportunità economiche che ne derivano.
L'intervento di Tholos si terrà la mattina di mercoledì 10, e si colloca tra quelli della terza sessione, dal titolo "Far funzionare gli incentivi per l'efficienza energetica (TEE, CAR, Conto Termico, Detrazioni)".
Il contributo dell'azienda, dal titolo "White Economy: dalle parole ai fatti", verrà esposto dall'Ing. Simone Mura, Marketing & Customer Relations Coordinator di Tholos, e sarà incentrato sulle opportunità connesse ai TEE, i Titoli di Efficienza Energetica, come ottenerli e come ricavarne profitto attraverso lo scambio sul mercato ad essi dedicato.

Quest'anno, inoltre, Tholos proporrà ai presenti non solo il proprio contributo con esempi di best practice del settore, ma anche dei momenti di interazione, chiedendo agli ospiti presenti in sala di partecipare attraverso i propri smartphone e tablet. I presenti potranno quindi fare domande in real time mediante dispositivo mobile, dare la loro opinione e richiedere approfondimenti.

"Gli Obiettivi Europei 2030 richiedono in sintesi una diminuzione del 40% delle emissioni di CO2 rispetto al 1990, l'utilizzo del 27% delle energie totali in Rinnovabili e 27% in Efficienza Energetica. - ha dichiarato Simone Mura - Ciò vuol dire che nel 2030 il restante 73% utilizzerà ancora energie fossili e la strada per combattere le emissioni dei gas serra diventerà sempre più difficoltosa. La migliore tattica per affrontare la sfida è quella dell'efficienza energetica che opera in tutti i settori: primario, terziario, residenziale, dei trasporti e industriale. Quest'ultimo (trasporti a parte) è quello con i maggiori consumi e con i più ampi margini di miglioramento dell'efficienza energetica ed è qui che Tholos opera offrendo due principali soluzioni con i servizi Utile Energia e F.A.R.E. (Finanziamento Alto Rendimento Energetico)".


Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352, è specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti.
La mission aziendale recita "Dare vita all'efficienza energetica" e questo viene fatto quotidianamente grazie ad un pacchetto di servizi strutturato e pensato per soddisfare le esigenze dei clienti.
Con i servizi Utile Energia e Conto Energia Termico, Tholos accompagna le aziende nell'ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica, nella gestione avanzata del portafoglio TEE e nella vendita sui mercati dedicati.
Attraverso il servizio F.A.R.E., promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio energetico.

www.tholosgreen.com
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile