16/09/2014 - 22:48

ESO promuove la sostenibilità

ESO partecipa al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità sostenibile dal 18 al 20 settembre / Torino / Lingotto Fiere - Pad. 2
ESO, Ecological Services Outsourcing, annuncia la partecipazione al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile che si svolgerà a Torino dal 18 al 20 settembre (promosso da Procurement Channel, in collaborazione con Cisalpina Tours).

Non poteva mancare ad un appuntamento così importante un’azienda come ESO, che vanta un’esperienza di 15 anni nel settore del recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio e che soprattutto è attiva in prima linea nello sviluppo e diffusione di una cultura ambientale rivolta alla sostenibilità come stile di vita per le aziende.

Una tra le sfide più importanti che il nostro sistema economico è chiamato ad affrontare, è la sostenibilità ambientale. Le aziende che vogliono continuare a essere competitive hanno bisogno di rispondere al cambiamento in modo innovativo, investendo su progetti e prodotti a minor impatto ambientale.

E’ una bellissima sfida ed ESO, come partner del Congresso, la coglie mettendo in campo la sua competenza ed esperienza per offrire spunti per una reale trasformazione delle aziende in ottica green.

I tre giorni del congresso saranno caratterizzati da numerosi ed interessanti interventi che seguono i quattro elementi della filosofia greca: l’acqua, ossia la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibilità; la terra, cioè la concretezza, l’ambiente, lo smaltimento dei rifiuti, il trasporto, la logistica, la supply chain e le normative; l’aria, che rappresenta lo spirito, gli aspetti umani e relazionali; e infine il fuoco, simbolo di energia, soluzioni alternative, risparmio energetico, fonti rinnovabili, tecnologie innovative e sostenibili.

Per iscriversi al Congresso basta visitare il portale http://www.procurementchannel.it, cliccare sul banner in homepage o aprire la sezione “Green Procurement”.








ESO è una società di servizi, trasporto e smaltimento rifiuti da ufficio, recupero toner e gestione rifiuti hi-tech che offre ai propri clienti un servizio completo, in tutta Italia. Grazie a personale specializzato, ESO offre un valido supporto a tutte le problematiche inerenti il corretto smaltimento dei rifiuti da ufficio, il recupero toner e la gestione rifiuti hi-tech. ESO è attiva su tutto il territorio nazionale con propri mezzi ed austisti.
www.eso.it

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile