16/07/2014 - 21:02

Presentazione Rapporto IEA 'Energy Technology Perspectives' 2014

Il Rapporto 2014 dell’Agenzia internazionale dell'energia (IEA) sulle prospettive delle tecnologie energetiche mette a disposizione scenari e strumenti tecnici di supporto per la definizione delle politiche per l’innovazione nel settore dell’energia, in un’ottica di quasi totale de-carbonizzazione del sistema energetico entro il 2050.

"Un’opportunità di confronto anche a livello nazionale". La conferenza si terrà martedì 22 luglio 2014 alle ore 10.00 presso l'Auditorium in Via Veneto 89 a Roma.


 L’analisi della IEA evidenzia come un futuro energetico più sostenibile sia alla nostra portata e come le tecnologie siano l’elemento chiave.


In quest’occasione, l’ENEA presenta le attività che sta mettendo a punto per il monitoraggio sullo stato e sulle prospettive delle tecnologie energetiche in Italia, in base ai compiti assegnati all’ENEA dal dlgs 28/2011.


L’obiettivo è di favorire la nascita di un efficiente sistema di monitoraggio italiano che coinvolga tutti gli attori interessati e che confermi la centralità dell’azione dell’ENEA, a fianco del Ministero dello Sviluppo Economico.

Allegati:
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile