07/07/2014 - 11:49

Ministero Ambiente: Galletti illustrerà a Roma la politica ambientale dell'Ue

Delineare il programma di politica ambientale che verrà messo in atto nel corso del semestre di presidenza italiana all'Unione europea, che vede nella filiera dello sviluppo sostenibile uno strumento fondamentale per la ripresa economica.
E' questo l'obiettivo dell'incontro che si terrà domani, 8 luglio 2014, presso la Sala Stampa Estera in via dell'Umiltà a Roma, e che vedrà il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti presentare alla stampa nazionale e internazionale la "due giorni" ambiente e lavoro Ue che si svolgerà a Milano il 16 e 17 luglio prossimi. L'evento comprenderà sia la riunione del consiglio dei ministri dell'Ambiente dell'Unione il 16 luglio, sia quella congiunta dei ministri dell'Ambiente e del Lavoro il giorno successivo. 
 
Nel corso dell'incontro di domani sarà anche presentata l'indagine "Crescita e occupazione nel settore del riciclo" realizzata dal Conai (Consorzio nazionale imballaggi) con la partecipazione del ministero dell'Ambiente e condotta nei 27 Paesi dell'Unione Europea. Il lavoro verrà illustrato dal presidente del conosorzio, Roberto De Santis.
 
Ovviamente noi di Alternativa Sostenibile ci saremo e vi informeremo tempestivamente e dettagliatamente sui contenuti dell'incontro.
Rosamaria Freda
autore