31/05/2013 - 09:39

Hyper Division Mobility a Non Solo Motori 2013

La Hyper Division Mobility con l'innovativa HDX3 sarà presente il 1 e 2 giugno 2013 presso la manifestazione "Non Solo Motori 2013" - Piazza Sirio Ostia Lido - Roma
L’Associazione Cosmoroma, da sempre attiva per le tematiche ambientali, grazie agli interventi di esperti del settore, organizza un incontro pubblico per invitare a riconsiderare i nostri parametri della mobilità, e come la nostra qualità della vita migliorerebbe mediante l’introduzione su ampia scala delle più interessanti proposte provenienti dal mondo dell’innovazione tecnologica.
Chiamata anche “biga” o “motocarrozzetta”, permetterà, grazie ad alcune soluzioni tecniche, di trasportare, in completa autonomia, persone con mobilità ridotta, adatta sia per i paraplegici sia per arti inferiori amputati. Il veicolo è dotato di motorizzazione ibrida.

Il settore delle due ruote non offre molte soluzioni per favorire il disabile, proprio per rispondere alle esigenze di chi ha problemi di mobilità, nasce HDX3-Mobility, un vero e proprio scooter con un telaio specificamente ideato per ospitare il sistema di sollevamento del conduttore e per ospitare una motorizzazione e carrozzeria italiana opportunatamente modificata a tale scopo. Il sistema può essere personalizzato e dimensionato offrendo motorizzazioni che vanno da 50cc a 300cc in base alle diverse esigenze.

Molte sono le esclusive caratteristiche di HDX3-Mobility, iniziando dalla motorizzazione ibrida, ottenuta accoppiando all’unità motrice endotermica con la motrice elettrica studiata dalla Hyper Division-Mobility, con alimentazione a batterie Li-Fe.

Per informazioni:
www.hyperdivisionmobility.com / info@hyperdivisionmobility.com

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile