06/04/2013 - 10:28

Campionato interprovinciale di Mountain Bike

Domenica 14 aprile ad Andrano, una bellissima iniziativa organizzata dall'Associazione Sportiva UISP Lecce sport per tutti, in collaborazione con la Regione Puglia, la Provincia di Lecce e i Comuni che ospiteranno il tour. Sport e natura grazie ad un progetto patrocinato dal Parco, che promette interessanti iniziative sino al 30 ottobre.
Bici, natura e Centri storici per avvicinare i cittadini alle bellezze del Salento e allo sport: questo l'obiettivo di una bellissima iniziativa organizzata dall'Associazione Sportiva UISP Lecce, sport per tutti in collaborazione con la Regione Puglia , la Provincia di Lecce e i Comuni che ospiteranno il tour. Sostiene il progetto il Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca-bosco di Tricase , che ha patrocinato l'evento nell'ambito del progetto Italia-Grecia "Parks without borders".

Le quattro tappe costituiscono il Giro dei Parchi 2013 e sono parte integrante della Salento Cup 2013 campionato interprovinciale di Mountain Bike giunto alla sua ottava edizione. Domenica 14 aprile si parte da Andrano, in p.zza Castello, dalle 8:00 alle 9:30, la seconda sosta a Otranto.

Si ricorda che lo scorso 10 marzo sono stati circa 260 atleti che son partiti per fare la gara. La giornata è programmata con la collaborazione dell'Associazione Sportiva dilettantistica "La Taranta", le tappe sono molteplici: in seguito gli altri appuntamenti sono previsti il 22 settembre a Corsano e il 29 a Porto Badisco.

Una seconda iniziativa per gli amanti delle due ruote, sarà poi il tour in bici "giro dei feudi salentini": l'evento si protrarrà con una serie di iniziative, sino a fine estate e sbarcherà nella nostra area protetta l'8 Settembre nel Comune di Alessano e 29 Settembre ad Andrano. Tutte le informazioni ed il calendario completo degli eventi, possono essere consultati collegandosi al sito www.uisplecce. Un'occasione davvero imperdibile per gli amanti dello sport e delle nostre bellezze che coniugano il turismo all'eco sostenibilità.

(auore: Maria De Giovanni)
Redazione
autore