06/10/2012 - 18:21

A Expo Riva Hotel 2013 accoglienza sostenibile a 360°

Fervono i preparativi per Expo Riva Hotel, prevista dal 27 al 30 gennaio 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN), appuntamento storico e irrinunciabile per il settore dell'hotellerie e della ristorazione.
Sempre più imponente l'impegno per fare del visitatore l'unico vero protagonista dell'evento, proponendo attività e appuntamenti in cui possa essere coinvolto in prima persona. Attenti a cogliere i segni dell'evoluzione del settore, questa edizione proporrà il tema dell'accoglienza sostenibile a 360°, per una politica dell'ospitalità che metta davvero il cliente/ospite al centro di un sistema eco-sostenibile ed integrato. Una filosofia che non punta più alla sola riqualificazione strutturale in termini di bio-edilizia e di risparmio energetico ma un vero e proprio "sistema benessere" che coinvolga tutte le voci del business dell'accoglienza. Un evento quindi non solo interessante, ma anche utile all'operatore in cerca di idee e proposte che gli permettano di evolvere nel tempo e di creare valore aggiunto. Confermando la sua vocazione a "fare cultura", per la 37^ edizione si preparano grandi novità per tutte le aree: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage.
 
Forti del successo della passata edizione, che ha visto per l'area Riva Contract & Design importanti investimenti come le iniziative [R]Innovare con luce e colore e Progettare Ospitalità ottenere Benessere, dove 'toccare con mano' come riqualificare le strutture dell'ospitalità grazie a soluzioni di grande impatto visivo e qualità a costo contenuto, anche quest'anno la manifestazione vedrà il coinvolgimento di professionisti affermati presenti con progetti e soluzioni innovative.
 
Riva Benessere Hotel risponderà alle sollecitazioni più recenti del mercato proponendo un allestimento sul tema del benessere ambientale. Un viaggio affascinante che non mancherà di coinvolgere e di suggestionare il visitatore, con i prodotti più di tendenza e performanti: dai tessuti e componenti di arredo "eco" al design delle docce emozionali ai prodotti più autentici e naturali per i trattamenti e la cosmesi.
 
Dopo aver esplorato le tematiche legate alla bioedilizia, all'impiantistica e alla cantierizzazione breve, per Riva Eco Hotel quest'anno si punterà sulle componenti "green" in tema di arredo e beni di consumo, per strutture che fanno dell'eco-sostenibilità un punto di forza della loro attività e vero valore competitivo.
 
Confermata la collaborazione con le degustazioni e le iniziative delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, presenti per valorizzare la filosofia dell'uso di prodotti a "chilometro ravvicinato" che contribuiranno a ad arricchire il calendario di appuntamenti enogastronomici di Riva Food & Beverage. Un'esperienza di gusto davvero unica per il visitatore anche la 4^ edizione di Sololio - mostra dell'eccellenza olearia italiana, che vedrà presenti le migliori aziende italiane produttrici di olio extravergine d'oliva D.O.P. e monovarietale e proporrà degustazioni gratuite, laboratori enogastronomici e incontri con i produttori.
Vesna Tomasevic
autore