21/08/2012 - 10:32

Festa del mare

Dal 31 agosto al 2 settembre a S. Lucia di Siniscola, Sardegna, il Festival Nazionale di Legambiente su temi riguardanti il mare.
Questa tre giorni prevede diverse iniziative culturali, artistiche, ludiche nonché enogastronomiche. In particolare sono previsti dibattiti, concerti, spettacoli teatrali, laboratori didattici, degustazione di prodotti tipici del territorio; iniziative tutte collegate da un unico filo conduttore: il mare e la sostenibilità.

E, infatti, a tale ultimo riguardo, l'evento, giunto alla nona edizione, sarà all insegna dell'obiettivo emissioni zero come prevede il progetto AzzeroCO2, il quale contempla azioni di rimboschimento volte a bilanciare le emissioni di anidride carbonica prodotte nella fase di realizzazione dello stesso Festival.

Promotrice di FESTADELMARE è Legambiente Sardegna con la collaborazione del Comune di Siniscola, del Comune di Posada, della Regione Sardegna e della Fondazione Banco di Sardegna.

FESTADELMARE... per tutti coloro che amano il mare, lo vivono, lo rispettano e per tutti coloro che vogliono imparare ad amare nel rispetto della vita questa distesa infinita di azzurro.

(autore: Mariangela Consoli)
Redazione
autore