14/08/2012 - 13:22

La notte speciale del Giovedì in Giardino

Quattro concerti non stop, giochi antichi e sport estremi, per l'appuntamento di punta del Giovedì in Giardino. Una puntata speciale che anticipa il suo inizio alle 19:30 e amplia le sue piazze coinvolgendo anche il parcheggio di Via Dante Alighieri (ex campo da tennis - adiacente la Boa).
Ed è proprio lì che prenderà vita una serata all'insegna della cultura urbana, che vede protagonisti skate, bmx e roller, insieme all'hip-hop firmato dj Thor. Jump, muretti e mini rampa, per esibizioni e competizioni libere, con l'obiettivo di incentivare lo sport estremo in versione street. A fare da contorno la creatività di un'importante realtà che sta prendendo piede a Pesaro, Hotmike Garage, che presenterà un live painting su speciali tavole di legno e darà la possibilità a chi vorrà di approcciarsi in maniera informale alla libera espressione artistica; ad affiancarli, l'artigianato di qualità firmato Pèpitte di Elisa Vagnini. Nella stessa zona, il giorno seguente, i Burnin Melody a dare il sound alle performance degli sportivi su rampa.

Mentre in Viale Zara la piazza sarà dedicata ai giochi, in versione sempre originale: laboratori manuali e creativi, giochi antichi, tornei di Risiko e giochi da tavolo, non solo per i più piccoli, ma anche per chi ha ancora voglia di divertirsi in maniera sana. Ad accompagnarli, l'importante performance artistica "Celeste" che vedrà all'opera tre ragazzi alle prese con un mega disegno direttamente su piazza con carboncino e una grande vena artistica.
 
In Viale Fiume, la zona live, prenderà vita con quattro concerti: Marco Tombesi, Alice & Grace, 2M2, Klarissa Viki e Marco di Meo, sempre a partire dalle 19:30. Alla fine della serata, dalle piazze tre lanterne volanti si alzeranno in volo in contemporanea, come omaggio al cielo e ringraziamento speciale alla partecipazione del pubblico. Una dinamicità fresca e travolgente, insomma, quella che vede Viale Trieste protagonista, grazie alle 22 attività aderenti e all'impegno degli organizzatori che credono in questo progetto e sperano possa diventare un format vincete da riproporre in veste più grande per il prossimo anno.
Vesna Tomasevic
autore