24/07/2012 - 21:55

Novara: CamminarConGusto 2012 a Barengo

La manifestazione enogastronomica itinerante denominata "CamminarConGusto", giunta alla seconda edizione, quest'anno si svolgerà a Barengo (NO) con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco, del Rione San Rocco, del circolo ANSPI, l'A.S.P.D. Lago dei Pini e altre realtà del territorio.
I partecipanti seguiranno un percorso, lungo circa 7km, che li condurrà alla scoperta dei sapori e della storia di questo piccolo borgo dominato dall'antico castello conosciuto soprattutto per la presenza delle cicogne. Nel corso della manifestazione si potrà inoltre assistere all'esposizione in acqua di modellini curata dal campione europeo di modellismo navale e al termine della manifestazione i partecipanti potranno visitare la fiera dell'eco sostenibilità organizzata nella piazza dell'arrivo.

I partecipanti sono invitati a partecipare al concorso fotografico collegato alla manifestazione che consentirà a tre fortunati vincitori di portarsi a casa un cesto di prodotti tipici. La manifestazione è aperta anche agli amici a quattro zampe.
Vesna Tomasevic
autore