11/05/2012 - 17:34

OmniAuto.it e Mercedes-Benz alla 25 ore di Magione

L'equipaggio di OmniAuto.it, capitanato dal direttore della testata Alessandro Lago, sarà a bordo della Mercedes E 250 CDI Coupé, in occasione della sesta edizione della 25 ore di Magione,gara di durata e risparmio energetico organizzata da AMUB Magione SpA e Automobile Club Perugia il 12 il 13 maggio.
Sabato 12 e domenica 13 maggio si correrà sull'omonimo circuito umbro la 25 ore di Magione, la gara dove si sfidano in efficienza autoveicoli e veicoli commerciali. All'edizione 2012 parteciperà anche Mercedes-Benz che scende in pista con tre vetture 250 CDI, equipaggiate con il brillante ed economico quattro cilindri 2.100 di cc, una Classe E NGT con alimentazione ibrida benzina/ metano e una smart fortwo electric drive, ambasciatrice, per eccellenza, della mobilità a impatto zero. A bordo di una di queste vetture, la E 250 CDI Coupé, viaggerà l'equipaggio di OmniAuto.it che ha un unico obiettivo: ridurre ai minimi termini i consumi della coupé tedesca, dimostrando quanto una guida efficiente possa abbattere il consumo di carburante e quindi le emissioni inquinanti.

Durante le 25 ore di gara, i veicoli alimentati a benzina, gasolio, gpl, metano, Ibridi, misti, elettrici o solari si contenderanno, ciascuno nel proprio segmento di riferimento, il prestigioso titolo di auto più risparmiosa del 2012. Le classifiche, diversificate tra percorrenza stradale e quella in circuito, saranno basate sul calcolo della migliore performance tra minore consumo, massimo chilometraggio, media oraria e costo energetico. I veicoli in gara saranno suddivisi secondo i segmenti commerciali di appartenenza.

La gara attuerà nuovi parametri di misurazione del consumo e delle emissioni, accentuando il suo primato di Economy Run più importante d'Italia. Sarà una grande e coinvolgente iniziativa a vantaggio del mercato automobilistico e del risparmio energetico. OmniAuto.it attraverso la sua partecipazione, ancora una volta scenderà in campo per testare, raccontare, informare e sarà l'occasione giusta per capire il reale limite di consumo di queste auto e verificare quanto lo stile di guida incida sull'efficienza. Gli aggiornamenti sull'andamento della gara e i risultati saranno postati e disponibili sulle pagine social di OmniAuto.it, Facebook e Twitter.
Vesna Tomasevic
autore