13/03/2012 - 12:13

PappaFesta al Ristorante Dawali!

Mercoledì 14 marzo Terre di mezzo Editore festeggia la quindicesima edizione di Pappamondo con una festa al ristorante Dawali. Sarà una serata per scoprire la nuova edizione della guida ai ristoranti stranieri e ai negozi di alimentari etnici di Milano e assaporare le delizie della cucina libanese.
La guida recensisce circa 500 ristoranti che offrono manicaretti da ogni angolo del mondo, tutte assaggiati e verificati. Oltre 700 gli indirizzi totali, tra locali e negozi di alimentari. L'ingresso comprende: una copia di Pappamondo 2012 e una cena libanese composta da:

"Tagliere Pappafesta" composto da :

"Bi tahineh"(puré di ceci e salsa di sesamo)
"Labne bittum" (formaggio menta e aglio)
"Tawouk" (2 spiedini di pollo marinato con spezie)
"Insalata Fatush" (insalata romana, pomodori, peperoni e pane libanese croccante)
Patatine
 
oppure
 
Tagliere Dawali" (vegetariano) composto da:

"Muthabbal" (Pure' di melanzane e salsa di sesamo)
"Chanklish" (formaggio, verdura mista e timo)
"Falafel" (polpettine di fave, ceci e cumino)
"Insalata Fatush" (insalata romana, pomodori, peperoni e pane libanese croccante)
Patatine
• Dolce della casa (biscotto al sesamo e dolcetto ai datteri)
• Bibita o birra in lattina (33 cl)
 
Tutto a 17 euro(Ogni ulteriore consumazione dovrà essere pagata direttamente alla cassa del ristorante). I posti sono limitati - prenotazione necessaria. Via mail a pappamondo@terre.it, oppure telefonando allo 02/83242426.

 
PappaMondo 2012: Guida ai ristoranti stranieri e ai negozi di alimentari etnici di Milano
 
L'unica guida completa ai ristoranti stranieri di Milano compie 15 anni. In questa edizione circa 500 i locali recensiti; tante le novità, tutte "assaggiate" e verificate. Più di 750 indirizzi per avere un quadro complessivo e di facile consultazione, grazie alle mappe, del vivace panorama della ristorazione etnica in città. Ogni pagina è una pratica scheda che riporta tutte le informazioni fondamentali del ristorante (indirizzo, orari, chiusure, accesso ai disabili, prezzo medio...), descrive l'ambiente e il menu suggerendo i piatti più interessanti e indicando i relativi prezzi. Tre gli indici ragionati che rendono immediata la consultazione. Un capitolo è dedicato allo "street food" dal mondo. Vasto anche il numero di indirizzi "fuori porta". Pappamondo, inoltre, diventa sempre più un'opera corale grazie alle recensioni della community di appassionati di cucina etnica che lo segue. (Terre di mezzo Editore, Collana: Sapori, 384 pagine - 10,00 euro).
Vesna Tomasevic
autore