11/01/2012 - 18:17

Il nonprofit sotto la lente, per una trasparenza verificata. Un seminario di approfondimento

A proporre la riflessione è l’Istituto Italiano della Donazione, realtà fondata nel 2004 da Fondazione Sodalitas e Forum Nazionale del Terzo Settore per assicurare che l’operato delle ONP sia in linea con gli standard riconosciuti a livello internazionale di trasparenza, credibilità ed onestà. Tutte le informazioni su www.istitutoitalianodonazione.it
L’Istituto Italiano della Donazione – che dal 2004 lavora per assicurare che l’operato delle ONP risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà – organizza il prossimo 18 gennaio il seminario tecnico di approfondimento dal titolo "La Carta della Donazione ed. 2011 e il processo di verifica dell’Istituto Italiano della Donazione (IID)".
Il seminario si svolgerà a Milano – presso la Sala Meregalli di Assolombarda (Via Pantano 9) – tra le 14.30 e le 17.30.
Durante l’incontro verranno presentati i principi enunciati nella Carta della Donazione, il documento su cui l’Istituto fonda la propria attività e che rappresenta il primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l’utilizzo dei fondi nel nonprofit.
Nel corso dell’evento le organizzazioni interessate avranno inoltre la possibilità di conoscere il percorso di preparazione alla verifica IID ed i supporti di assistenza forniti, la Guida all’autovalutazione e alla valutazione di conformità ai requisiti della Carta della Donazione ed. 2011, nonché i vantaggi dati dall’adesione all’IID.
La partecipazione al Seminario è libera ma è gradita conferma di partecipazione.
Per iscrizioni ed informazioni:
Ornella Ponzoni - Comunicazione e Sviluppo IID
Tel. 02/87 39 0788 - Fax 02/87 39 0806
ornella.ponzoni@istitutoitalianodonazione.it - www.istitutoitalianodonazione.it 
Maddalena Cassuoli
autore