15/09/2011 - 20:34

Mobilità alternativa a Pesaro

Il Comune di Pesaro aderisce alla Settimana Europea della Mobilità che nel 2011 ha come tema la mobilità alternativa. Sono previste iniziative volte a incentivare la mobilità sostenibile negli spostamenti: - casa/scuola - casa/lavoro
Dal 16 al 22 settembre verrà promossa la mobilità alternativa negli spostamenti casa-scuola con iniziative presso gli istituti scolastici che aderiscono al progetto A scuola con gli amici: un modo per riprendere il filo del discorso dopo la pausa estiva.
Nelle giornate 16 e 17 settembre si svolgeranno iniziative aperte alla cittadinanza per promuovere la mobilità alternativa negli spostamenti casa-lavoro ad esempio con bus navetta dai parcheggi scambiatori, realizzazione di una rete di piste ciclabili, bike sharing pubblico, car pooling.
Alla manifestazione aderisce la Uisp provinciale.
In previsione della manifestazione Energy Days che si terrà a Pesaro dal 23 al 25 settembre, durante la settimana europea della mobilità ci saranno due anteprime di Green Mobility con prove gratuite di veicoli elettrici. .
Per informazioni potete contattare: Servizio Ambiente Mobilità del Comune di Pesaro tel. 0721387672 mobilitacondivisa@comune.pesaro.pu.it
Annalisa Battisodo
autore