29/08/2011 - 22:48

Il territorio in fiera: Sapori Alto Piemonte

Dal 2 al 4 settembre appuntamento con i sapori dell'Alto Piemonte a Villa Marazza, Borgomanero (NO), tra tipicità enogastronomiche ed artigiane, laboratori per grandi e piccoli alla scoperta degli antichi segreti. Inoltre mostra mercato con più di 50 espositori e mercato cittadino
 
Sapori Alto Piemonte, dal 2 al 4 settembre 2011, partirà dalla mostra mercato nel Parco di Villa Marazza a Borgomanero (NO) che aprirà il venerdì mattina, in contemporanea con il mercato cittadino, dalle 10 alle 23. Con più di 50 espositori di eccellenze enogastronomiche e artigiane delle quattro province, dai formaggi ai vini, dalla pasticceria ai prodotti da forno, dai salumi e alle birre artigianali, passando per ortaggi e piccoli frutti chilometro zero e il miele di alta qualità, che faranno degustare le loro produzioni da consumare passeggiando tra le pagode oppure comodamente seduti nei tavoloni del tendone al centro del prato. 
 
Tutti i sapori delle quattro province potranno essere gustati al pranzo dalle ore 12.30 e alle tre cene a partire dalle 20.30, tutte al costo di 25 euro a persona, vini esclusi, patrocinate dalle Province e dedicate ai gusti dei rispettivi territori (prenotazione obbligatoria).
 
Ed inoltre, laboratori per gli amanti del vino e della birra per gli adulti, e del pane e del formaggio per i più piccoli, all'insegna delle antiche tradizioni e del modo artigianale di produrre bevande e alimenti.
 
Per maggiori info e per il programma completo visita il sito www.fierasapori.it
Mara Giuditta Urriani
autore