24/08/2011 - 16:54

"CHOCOLAThuile 2011" in Valle d'Aosta

Il 27 e 28 agosto gli appassionati di cioccolato, grandi e piccini, potranno recarsi a La Thuile in Valle d'Aosta per partecipare al goloso evento "CHOCOLAThuile 2011" con laboratori e dimostrazioni dei grandi Maestri Pasticceri e la possibilità di golosi assaggi
 
La Thuile, il piccolo gioiello dell'antica Vallis Digna situato a 40 chilometri da Aosta, apre le porte alle prelibatezze del "cibo degli dei" in occasione di "CHOCOLAThuile 2011". L'evento prevede due giornate - il 27 e 28 agosto - interamente dedicate a degustazioni, esposizioni, workshop e momenti di intrattenimento legati a questo buonissimo alimento.
 
Tra folklore ed un mercatino con oltre 30 stand artigianali che presenteranno al pubblico tutte le specialità e le novità più attese nel campo del cioccolato e ancora mostre di disegni e sculture completamente in cioccolato, ristorazione con menù a tema e interessanti dimostrazioni di cioccolateria, i visitatori saranno immersi in un programma pieno di attività che comprende anche lavorazioni e presentazioni live ad opera di abili e creativi Maestri Pasticceri.
 
Inoltre in entrambe le giornate sarà allestito il laboratorio "Il Cioccolato secondo ICAM" a cura di Riccardo Magni, pasticcere e cioccolatiere professionista, che proporrà superlativi dolci elaborati al momento. Concluderà l'evento il grande concorso "Il tuo peso ideale".
 
Per maggiori info visitate il sito www.chocolathuile.it
Mara Giuditta Urriani
autore