14/01/2011 - 08:56

Siete pronti alla fine del mondo?

Secondo le teorie di qualcuno il mondo potrebbe finire nel 2012. Fose sono solo baggianate ma il Festival delle Scienze di Roma 2011 coglie l'occasione per lanciare una riflessione sulla possibilità che la fine dell'umanità possa essere più vicina di quello che si pensa.
 
Dal 20 al 23 gennaio 2011 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, il Festival delle Scienze proporrà "La fine del mondo. Istruzioni per l'uso", offrendo un approccio nuovo ad un tema millenario: quello della scienza.
Per questo in tre giorni saranno riuniti i grandi nomi della ricerca scientifica italiana e internazionale ma anche letterati, filosofi e storici della scienza, osservatori ed esperti per capire e discutere su una nostra possibile scomparsa.
 
Tra i tanti nomi eccellenti presenti: Brandon Carter, Robert Smith, Lisa Randall, Colin Campbell, Giovanna Tinetti e Bill McGuire
Inoltre sul fronte artistico e letterario, un'eccezionale lectio inaugurale di Ian McEwan con il suo "Blues della fine del mondo" e un ironico spettacolo di Stefano Benni dal titolo "L'ultima astronave".
Perché in fondo "non ti preoccupare se il mondo sta finendo oggi perche' in Australia è già domani!" (Charles M. Schulz)
Lisa Zillio
autore