06/12/2010 - 18:55

Corto Dorico

Un'edizione speciale con un montepremi di 7.600 Euro, 23 opere in concorso, 100 fra autori critici e produttori da tutta Italia e dalla Spagna per un Festival scelto dai Nastri d'Argento per la settima edizione di Corto Dorico.

Il Festival Corto Dorico 2010 è stato scelto dal prestigioso Premio dei Nastri d'Argento per segnalare le migliori opere in concorso, a testimonianza dell'alto livello qualitativo e selettivo raggiunto dalla manifestazione nei suoi sette anni di vita.
Per non tradire le aspettative e valorizzare sempre più i nuovi talenti del cinema italiano, la manifestazione aumenta i premi per l'edizione 2010, portando a 7.600 euro il montepremio complessivo, e offre un ricco programma di proiezioni, workshop e incontri con ospiti d'eccezione.

Due bandi di concorso per un totale di cinque premi.

Con il bando di concorso per cortometraggi Corto Dorico prosegue il suo cammino sulle tracce del miglior "cinema breve" del panorama italiano.
La Giuria 2010 sarà composta dal regista Giuseppe Piccioni, dal critico cinematografico di Repubblica Maria Pia Fusco e dall'attrice Daniela Virgilio.
Sono due le sezioni del concorso: una a tema libero e una a tema sociale.


Annalisa Battisodo
autore