30/11/2010 - 00:36

CioccolArt Sicily

Dal 18 dicembre 2010 all'8 gennaio 2011 andrà in scena nella splendida sede dell'ex Chiesa del Carmine a Taormina la Mostra-Evento CioccolArt Sicily, per gustare anche con gli occhi il "cibo degli dei".
 
CioccolArt Sicily è un percorso estetico e sensoriale, ideato da Luisa Greco e Donatella Rapisardi, che conduce il visitatore a riempirsi gli occhi con imponenti sculture di cioccolato capaci di restituire al pubblico suggestivi scorci cittadini, eleganti architetture, scampoli di altre opere d'arte. 
 
Due sono poi gli eventi dedicati a tutti gli appassionati del cioccolato: un incontro, previsto per martedì 29 dicembre alle ore 17.30, in cui il Prof. Salvatore Farina, Presidente dell'Associazione "Duciezio" e Giornalista della rivista "Pasticceria Internazionale", terrà un Convengo dal titolo: "Theobroma Cacao, il cibo degli dei. La storia del cioccolato dagli Aztechi ai giorni nostri".
 
Nel secondo appuntamento, previsto per mercoledì 4 gennaio 2011 alle ore 17.30, il Maestro Pasticciere Salvatore Cappello, titolare dell'omonima pasticceria nonché Membro dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, offrirà a quanti interverranno un itinerario degustativo sul cioccolato.
 
Inoltre ci saranno"Il Percorso delle Bontà", i "Ciocco Sicily Points, corsi di pasticceria e per degustare le proprie creazioni con un Istruttore d'eccezione, ilMaestro Pasticciere Giuseppe Micalizzi, Membro dell'Associazione Duciezio.
Il programma completo è disponibile sul sito www.cioccolart.it 
Lisa Zillio
autore