23/09/2010 - 18:39

Una caccia al tesoro per scoprire come muoversi senza auto

Il 2 ottobre 2010 a Trento si svolgerà la prima edizione del Mobility Game, una caccia al tesoro lungo le vie della città per scoprire come muoversi lasciando a casa l'auto. In contemporanea, presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali, si terrà la seconda edizione del Mobility Party.
 
L'iniziativa, organizzata da Trentino Arcobaleno in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali e l'Opera Universitaria, prevede il superamento di cinque diverse prove per dimostrare di essere in grado di saper scegliere ogni volta il mezzo di trasporto migliore.


Contemporaneamente, si svolgerà il Mobility Party, un pomeriggio di animazione e giochi per le famiglie, sui temi della mobilità sostenibile.
La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione Caritro, dalla Cassa Rurale di Aldeno e Cadine, dal Servizio Trasporti Pubblici della Provincia autonoma di Trento, dal Servizio Urbanistica e Pianificazione della Mobilità del Comune di Trento, da SAIT, dal Cinema Modena, e vede la collaborazione di FBK, Associazione Jungo, Circoscrizione di Povo, Trentino Mobilità.
Lisa Zillio
autore