28/06/2010 - 20:14

Green Economy: aperitivi verdi a Milano

Tornano, dopo il successo della prima serie d'incontri, gli aperitivi verdi, un momento di formazione light a fine giornata promosso da e-gazette, Fa' la cosa giusta! e Legambiente.
Quest'incontri, dedicati a professionisti, manager e giornalisti attenti al nuovo business verde, ma anche a studenti o semplici curiosi della materia, sono diventati un appuntamento ormai imperdibile per approfondire le proprie conoscenze sulla green economy.

Infatti, attraverso una formula semplice ma innovativa, si vuole spiegare cos'è l'economia verde, le potenzialità attuali e future di un fenomeno di cui percepiamo già gli effetti: auto ibride, pannelli fotovoltaici, riciclo dei rifiuti, green jobs, green marketing, efficienza energetica, moda eco-sostenibile, vacanze verdi, ...
Il primo appuntamento è per martedi' 29 giugno 2010, ore 19.00, sulla terrazza dell'Atm Bar dove, tra orto e pannelli fotovoltaici, si discuterà di città e campagna, grazie alla presentazione dei libri "Green metropolis" di David Owen, edito in Italia da Egea, e "Green life - Guida alla vita nelle città di domani" di Andrea Poggio e Maria Berrini, pubblicato da Edizioni Ambiente.
Interverranno Guido Martinotti, professore ordinario di Sociologia urbana all'Università degli Studi di Milano-Bicocca e Maria Berrini, di Ambiente Italia; moderatrice dell'incontro Lorenza Gallotti, direttore di e-gazette.
Lisa Zillio
autore