24/06/2010 - 13:22

Dumping Art: dalla discarica al riciclo

Ancora pochi giorni per visitare la seconda edizione di DUMPING ART, un'esposizione d'opere d'arte create con materiale di scarto per riflettere sui temi ambientali di primaria necessità; a cura di Elena Boschieri ed Elisabetta Lodoli.
L'arte diventa così un monito e denuncia verso la sempre più attuale tendenza allo spreco per affermare che l'attenzione all'ambiente è ormai una tendenza improcrastinabile.
La mostra è stata inaugurata lo scorso 3 giungo 2010 nell'ambito delle manifestazioni per la "Giornata mondiale dell'ambiente" (WED2010).

Nello spazio espositivo artelier di Palazzo Ducale sono ospitate, inter alia, la mostra di abiti creati con materiale di scarto di CATERINA CREPAX e degli studenti dell'Accademia di Brera di Milano e sculture di MARIA TERESA ILLUMINATO, docente nel corso di Ecodesign di Brera e fondatrice di SAVEART gruppo che contribuisce a mutare i rifiuti prodotti dall'uomo in una risorsa.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con AMIU, fondazione MUVITA ed IRIDE; si avvale del patrocinio e della collaborazione della Provincia, del Comune di Genova e della Regione Liguria e della partecipazione di MUSIC FOR PEACE e dell'associazione RICREA per i laboratori didattici .
La mostra rimarrà aperta fino al 30 giugno 2010, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 (sabato su appuntamento e domenica esclusa).
Lisa Zillio
autore