08/04/2010 - 13:56

Welcome Baby: un albero per ogni bambino

Sta per partire il progetto "Welcome Baby", un evento ideato e curato dall'Agenzia "ComunicAzione" di Taurisano (Le).
Tantissimi i comuni coinvolti nel progetto: Acquarica del Capo, Alessano, Alliste, Casarano, Collepasso, Matino, Corsano, Melissano, Racale, Nociglia, Parabita, Patù, Poggiardo, Presicce, Ruffano, San Cassiano, S. Cesarea Terme, Specchia, Spongano, Surano, Taviano, Taurisano ed a breve tanti altri.
Scopo del progetto è quello di sensibilizzare al rispetto dell'ambiente, valorizzando il contenuto della legge n.113/92 "Un albero per ogni neonato", mediante la piantumazione delle piante dei nuovi nati ma, soprattutto, con l'adozione delle stesse da parte delle famiglie interessate. In occasione della piantumazione delle piante verranno coinvolti gli anziani della città, promuovendo occasioni di incontro tra vecchie e nuove generazioni realizzando "l'Album della Vita" con le foto dei nonni, dei neonati e delle piantina che verranno inserite nella galleria del sito www.welcomebaby.it dedicato all'iniziativa.
Particolare importanza rivestirà la "Carovana del Welcome Baby", un laboratorio ludico-ricreativo itinerante che in ogni città contribuirà concretamente, al raggiungimento degli obiettivi dell'iniziativa con mirate attività ludiche e ricreative. L'obiettivo di "ComunicAzione" è di creare una sinergia tra istituzioni, aziende e cittadini comuni per favorire una conoscienza e cultura ecologista ma, soprattutto, per attuare interventi sul territorio che possano, almeno in parte, riparare i danni che il progresso e l'incuria quotidia-namente arrecano al pianeta.
Tommaso Tautonico
autore