17/03/2010 - 08:48

Passaparola: 5 giorni per parlare di Ambiente a Torino

Dal 20 al 25 marzo 2010 presso lo sportello del Progetto Energia di Torino (via Milano 2), si svolgerà "Passaparola - 5 giorni per parlare di Ambiente", un'iniziativa promossa dall'assessorato all'Ambiente della Città di Torino insieme agli assessorati alla Viabilità e Trasporti, Risorse Educative, Politiche Giovanili, e con il contributo di Amiat, Gtt, Iride Energia, Smat e Trm. per parlare di energia, traffico, rifiuti, acqua e inquinamento.
L'iniziativa si propone di promuovere un modello di città sostenibile e far conoscere le iniziative avviate dal comune di Torino in materia di sostenibilità ambientale (dal teleriscaldamento al bike sharing in partenza il prossimo giugno). Durante gli incontri si parlerà anche della normativa vigente nelle singole materie, di incentivi e contributi economici a disposizione e dei progetti in corso di realizzazione (come ad esempio il termovalorizzatore del Gerbido).

 Inoltre, per l'intera settimana, saranno distribuite presso lo sportello Energia borse riutilizzabili in stoffa, realizzate dalle detenute della casa circondariale di Torino; nello spazio Azimut, proprio li' a fianco, sarà allestita una mostra di prodotti del riciclaggio artistico del progetto Remida e un laboratorio di riciclo della onlus Papili Factory. Gli appuntamenti sono per: Sabato 20 marzo - "Muoversi senza inquinare"

 Lunedì 22 marzo - "L'acqua"

 Martedì 23 marzo - "Il rumore e l'elettromagnetismo - Centro di riciclaggio creativo 'Remida'

 Mercoledì 24 marzo - "L'energia"

 Giovedì 25 marzo - "I rifiuti"
Lisa Zillio
autore