14/01/2010 - 17:56

ForagriExpo

In concomitanza con la 17^ edizione della mostra bovina e delle macchine per zootecnia Bovimaci, si terra' dal 22 al 24 gennaio 2010 a Gonzaga (MN) presso il Parco Fiera Millenaria, la settima edizione di ForagriExpo, vetrina nazionale delle energie rinnovabili.
Nell'ambito dell'edizione 2010 dell'evento fieristico ForagriExpo l'Agenzia Europea per l'energia A.G.I.R.E. che organizza la fiera con altri partner qualificati sta organizzando Convegni, Corsi e Seminari rivolti a tecnici e operatori del settore, nonché al mondo della formazione e della scuola e, in generale, a chiunque è interessato al campo delle energie rinnovabili e alle loro applicazioni.
Punto di forza della Fiera Millenaria è il profondo legame secolare tra il mondo agricolo, le genti e l'imprenditoria della provincia di Mantova e di quelle limitrofe.
La manifestazione è forte dei successi provenienti dalle precedenti edizioni: il trend crescente di visitatori e di espositori ha segnato uno sviluppo davvero significativo, facendo diventare foragri expo una manifestazione di riferimento a livello nazionale.
Inoltre, da un recente sondaggio tra gli operatori dell'ultima edizione, e' emerso che il 90% degli intervistati ha manifestato un grado di soddisfazione per i servizi di segreteria organizzativa con apprezzamento di scala tra l'ottimo e il discreto.
È stata inoltre manifestata una volontà di pari percentuale per ritornare ad esporre nelle prossime edizioni.
Tale valutazione fa riferimento anche alla qualità dei contatti raccolti dagli espositori durante i tre giorni: la valutazione di questi ultimi è stata espressa nel sondaggio con un 59% di discreto apprezzamento e con oltre il 12% di ottimo apprezzamento.
Il quartiere fieristico, dopo la creazione del nuovo padiglione polifunzionale presso la Fiera Millenaria di Gonzaga, si estende ora su di un'area di 120.000 metri quadrati di cui 22.000 coperti e con uno spazio di 50.000 metri dedicati a parcheggio, un palazzetto polivalente, una sala convegni da 150 posti complessivi, ristoranti tipici e uno spazio adibito a manifestazioni artistiche e culturali.
Per informazioni su Foragri EXPO: Agenzia AGIRE - tel 0376 229694 fax 0376 1999791 info@agirenet.it ; www.agirenet.it
 
Lisa Zillio
autore