21/11/2009 - 22:34

Green Days in Toscana

Dal 25 al 27 novembre la Regione Toscana organizza nei quartieri monumentali della Fortezza da Basso di Firenze, i Green days, ovvero le giornate della sostenibilità in Toscana. Durante tutta la manifestazione saranno disponibili presso il Meeting point pubblicazioni di Arpat, Irpet, Lamma, Premio Toscana ecoefficiente, Associazioni ambientaliste, Regione Toscana, Fondazione Toscana sostenibile, Enti pubblici e Caritas.
Tre saranno i convegni intorno a cui ruotera' l'evento.
Il 25 Novembre 2009 ci sara' "Abitare Mediterraneo", un'iniziativa dedicata ai nuovi modi di costruire e di abitare in Toscana e nel Mediterraneo.
La sessione del mattino sara' incentrata sul tema della ricerca e dell'innovazione quella pomeridiana all'illustrazione di esperienze e realizzazioni nel settore. Il programma dettagliato
Il 26 Novembre 2009 si svolgera' la seconda edizione degli Stati generali della sostenibilità durante i quali verrà presentato il rapporto sulla Toscana sostenibile.
Il 27 Novembre la XIV Conferenza regionale sull'ambiente offrira' un'importante occasione di riflessione e confronto sulle politiche ambientali portate avanti in Toscana con un focus sulle criticità e le buone pratiche.
Tra le iniziative collaterali giovedì 26 novembre 2009 alle ore 10 Jean Paul Fitoussi terrà una lezione magistrale sul tema "La sostenibilità è il nuovo motore dell'economia".
 
Lisa Zillio
autore