29/11/2012 - 11:30

Al via la campagna a favore dell'utilizzo dei tappi in alluminio

I produttori leader di tappi in alluminio lanciano la campagna promozionale pan-europea "Fai un giro a 360° con le chiusure in alluminio" per sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi di una chiusura sostenibile e all'avanguardia per il vino. Il nuovo portale internet www.aluminium-closures.org è online per fornire informazioni complete ed esaustive sui vantaggi dei tappi in alluminio.
E' on line il sito web multilingue www.aluminium-closures.orghttp://www.aluminium-closures.org, che segna l'inizio della campagna promozionale pan-europea denominata "Fai un giro a 360° con le chiusure in alluminio", specificamente studiata per aumentare la consapevolezza relativa ai vantaggi dei tappi in alluminio: qualità, sostenibilità e riciclabilità, comodità, tecnologia, efficienza nei costi e design. La campagna, promossa dai produttori leader europei di tappi in alluminio associati alla European Aluminium Foil Association (EAFA), ha lo scopo di far conoscere i tappi in alluminio quale alternativa intelligente ed economica ad altri sistemi di chiusura per il vino. "I tappi in alluminio sono un "sigillo di qualità" - dichiara Franco Bove, presidente dell'EAFA Closures Group -, che non solo assicurano la conservazione del sapore del vino, ma rappresentano anche una garanzia di sostenibilità, comodità di utilizzo ed efficienza nei costi. Ed è proprio su questi aspetti che è incentrata la campagna di comunicazione".

Il sito www.aluminium-closures.org fornisce informazioni di facile accessibilità e illustra i più recenti studi scientifici sulla sostenibilità delle chiusure in alluminio e le caratteristiche dell'industria del settore, testimoniando con i fatti la superiorità di queste chiusure. "Attraverso contenuti approfonditi e con una serie di fatti, finalmente presentati con la campagna "Fai un giro a 360° con le chiusure in alluminio", - aggiunge Franco Bove, presidente dell'EAFA Closures Group - stiamo gettando le basi per una rivalutazione obiettiva, senza pregiudizi, di questa tipologia di chiusura, che rappresenta un metodo realmente sostenibile sotto tutti i punti di vista". Con questa campagna informativa, a 360 gradi, volta ad aumentare la consapevolezza sui tappi in alluminio e studiata per rivolgersi in particolare a coloro che hanno potere decisionale nel settore vinicolo, l'industria del settore intende sottolineare la progressiva tendenza verso l'utilizzo di queste chiusure ad alte prestazioni. Negli ultimi dieci anni il numero di tappi in alluminio per il vino ha registrato in tutto il mondo un rapido incremento fino a raggiungere circa 4 miliardi nel 2011.
"Esiste una consapevolezza sempre maggiore - conclude Franco Bove, presidente dell'EAFA Closures Group - sui vantaggi e le ampie caratteristiche dei tappi in alluminio per il miglioramento della qualità del vino e per i benefici che possono arrecare all'industria, al marketing e al design dei prodotti". La campagna "Fai un giro a 360° con le chiusure in alluminio",è ora in corso e parte con il lancio del sito web che sarà supportato nel corso del 2013 da attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa in tutta Europa.
Marilisa Romagno
autore