01/01/2013 - 01:00

Manifestazione ambientalista anti-diossina a Muro Leccese

Questo pomeriggio, venerdì 3 agosto, presso il Parco SS. Crocefisso di Muro Leccese incontro con i cittadini per parlare, discutere e confrontarsi sul tema contaminazione da diossina.
Oggi, venerdì 3 agosto, presso il Parco SS. Crocefisso di Muro Leccese,il comitato SalentAmbiente, le associazioni Arci Liberi Cantieri, Dilinò, Crifiu e Rinascita Murese di Muro Leccese, l'associazione Scorrano Lab di Scorrano, le associazioni Arci Biblioteca di Sarajevo e Arsura di Maglie, l'associazione Sanarica D'Amare di Sanarica, l'associazione Arci Terzo Binario di Poggiardo, l'associazione Nuova Messapia, il Forum Ambiente & Salute, insieme al Dott. Giuseppe Serravezza, oncologo e presidente LILT sez. Lecce, alla Dott. Cristina Mangia del CNR-ISAC di Lecce, alle giornaliste Ada Manfreda e Chiara Zilli, incontreranno i cittadini per parlare, discutere e confrontarsi sul tema contaminazione da diossina. Argomento venuto alla ribalta in maniera forte in questi ultimi periodi a causa di alcuni eventi che si sono verificati in diverse zone del nostro territorio, da Taranto sino al Basso Salento.

In un momento storico in cui la nostra terra è continuamente vessata da problematiche ambientali, obiettivo dell'incontro, fortemente voluto da tutte le associazionidi cui sopra, è quello di arrivare al cuore della gente. Creare un'informazione corretta, scevra da demagogia e condizionamenti partitici, un'informazione che possa svegliare la coscienza popolare, spingendoci tutti verso un approccio critico a queste problematiche, costruttivo e soprattutto lungimirante. Con la consapevolezza che i diritti sanciti dalla nostra Costituzione non possono e non devono essere messi in conflitto tra di loro.
Vesna Tomasevic
autore