01/01/2013 - 01:00

Fiera del Baratto e dell'Usato alla Mostra D'oltremare di Napoli

Anche quest'anno torna la Fiera del Baratto e dell'Usato, in programma alla Mostra D'Oltremare di Napoli il 5 ed il 6 maggio.
E per gli amanti delle rarità a poco prezzo quest'anno, la fiera, giunta alla trentaduesima edizione si propone con alcune novità: dal piccolo antiquariato all'usato comune, dagli oggetti più svariati proposti dai cittadini, alle creazioni più originali, quest'anno alla mostra d'oltremare ci sarà anche uno spazio dedicato all'arte.

In tutto, la fiera del baratto e dell'usato vede la partecipazione di circa 1.200 espositori , oltre 600 gli stand da visitare. I promotori, l'associazione culturale Bidonville di Napoli, dedicheranno un ampio spazio alla tutela dell'ambiente e ai bambini, con uno spazio interamente dedicato ai laboratori di Riciclo Creativo per i più piccoli, a cura dell'associazione RE-MIDA. Ospite d'eccezione, l'artista Roberto Rizzo, che esporrà parte della sua attività artistica dedicata alla pittura su pietra conosciuta anche come "rock painting art".

Presente alla manifestazione anche il Club amici della Ferrovia di Napoli "Clamfer"che esporranno alcuni plastici e diorami ferroviari in varie scale, costruite interamente dai soci. Chiunque visiterà la mostra, potrà divertirsi con l'esposizione di convogli ferroviari di rilevante suggestione. L'appuntamento è per il 5 e 6 maggio alla Mostra D'oltremare di Napoli dalle 10.00 alle 20.30. Il costo del biglietto è di soli 5 euro, gratuito per i bambini sino a 12 anni e per gli anziani oltre i 70 anni .
Marilisa Romagno
autore