01/01/2013 - 01:00

1° Corso di Butterfly Watching

Ancora qualche posto disponibile per la seconda tappa del 1° Corso di Buttefly Watching, il primo in Puglia dedicato alle tecniche di riconoscimento e monitoraggio delle Farfalle diurne.
Il 19 e 20 Maggio l'associazione Polyxena e il Centro di Educazione Ambientale di Cisternino vi guideranno a Cisternino (Br), attraverso escursioni e lezioni teoriche sui metodi e le modalità per attuare concretamente le strategie per la tutela delle Farfalle. L'attenzione sarà focalizzata sulla Melanargia arge, Lepidottero endemico dell'Italia centro-meridionale. L'iniziativa ha il partenariato della Butterfly Conservation Europe, il network europeo per la tutela delle Farfalle guidato dal documentarista inglese David Attenborough, di cui Polyxena è partner per l'Italia.

Non solo un training formativo per conoscere la biodiversità presente nel territorio pugliese, ma anche un'occasione per incentivare azioni di tutela dell'ambiente e promuovere una consapevole coscienza naturalistica. Il corso è aperto a tutti: studenti, educatori ambientali, liberi professionisti in campo ambientale e semplici appassionati. La quota di partecipazione è di 30 euro e non è necessario aver partecipato al primo weekend a Conversano. Adesioni entro Venerdì 18 Maggio.
Marilisa Romagno
autore