01/01/2013 - 01:00

"Street food parade" a Milano, per l'aperitivo sostenibile

La nuova Carlsberg Drink Different Area di Milano ospita "Happy Hour Happy Planet", l'aperitivo a ridotto impatto ambientale, che nel secondo appuntamento "green" della primavera offre l'inedito abbinamento tra la prima birra senza CO? aggiuntaed i gusti etnici dello street food di Giappone, India e Perù.
L'unico e originale aperitivo "green" "Happy Hour Happy Planet" torna alla Carlsberg Drink Different Area dell'Item Gastronomic Pub(via Pompeo Leoni, 5) e questa volta a sfilare, dopo le creazioni di moda eco-sostenibileandate in scena lo scorso 23 marzo, sono i sapori e le tradizioni della cucina etnica. Sabato 21 aprile, a partire dalle ore 20:00, si rinnova l'appuntamento con l'aperitivo a ridotto impatto ambientale,organizzato dall'Associazione di Cooperazione internazionale Fratelli dell'Uomo e dalla società Città Possibili insieme a Carlsberg Italia. Protagonista dello spettacolo sarà la Street Food Parade, un percorso che ricrea l'ambiente di una piccola fiera di strada dover poter gustare i sapori differentdeicibi tradizionali provenienti da Giappone, India e Perù.

Le inedite proposte gastronomiche si accosterannoalle differenti specialità di birra Carlsberg, creando abbinamenti sorprendenti grazie alla qualità superiore e alla freschezza della prima birra alla spina senza COâ‚‚ aggiunta, spillata con l'innovativo sistema DraughtMaster Modular 20 di Carlsberg. Ad accompagnare la scoperta, camminando tra le vie del gusto, ci saranno inoltreperformance di ballerini con abiti tipici,video sulle tradizioni gastronomiche e culturali dei paesi protagonisti della serata, nonché un doppio spettacolo musicale: dalle 20.00 alle 22.00 infatti ci sarà il dj set, con i ritmi vivaci ed internazionali di Dj Stefano De Menech e, a seguire, le frizzanti note anni '70 di "The Crashmen Band", un'originale band di musica surf strumentale e vocale.

Nel corso della serata, un piccolo quiz permetterà anche di testare la propria conoscenza sulle spezie esotiche, dando la possibilità di vincere un gadget a tema. I prossimi appuntamenti con Happy Hour Happy Planet all'Item Gastronomic Pub sono:
Giovedì 31 maggio-"Mobilità Dolce": bici, performance di artisti e video su usi "different" della due ruote e musica reggae con dj Vitowar
Giovedì 21 giugno-"Wallpainting": installazioni e stage murales realizzati con materiali eco-compatibili e musica elettronica e fusion con Stefano Ghittoni

Allegati:
Marilisa Romagno
autore