01/01/2013 - 01:00

Friskies: buono per il gatto ma anche per l'ambiente!

Continua 'Buono per il gatto, Buono per l'ambiente' , l'iniziativa con cui Friskies promuove il proprio impegno verso il benessere dei gatti e verso la salvaguardia dell'ambiente. Dal 15 febbraio una nuova iniziativa per coinvolgere il consumatore: su www.2voltebuono-friskies.it video tutorial sul riciclo, il decalogo della sostenibilità, informazioni utili e la possibilità di vincere numerosi premi.
Prosegue l'iniziativa 'Buono per il gatto, Buono per l'ambiente', attraverso cui Friskies, brand storico di Purina con la gamma più completa di alimenti e accessori dedicati alla nutrizione, cura e igiene degli animali da compagnia, porta avanti il proprio impegno nel conquistare il palato del gatto dimostrandosi sempre più attento al rispetto dell'ambiente. E' entrato nella sua seconda fase il contest rivolto ai videomaker italiani - lanciato a dicembre su Userfarm - la prima piattaforma di video crowdsourcing in Europa - e finalizzato alla realizzazione di un video evocativo capace di sottolineare l'impegno di Friskies nei confronti dell'ambiente, ma anche stimolare le persone ad avere la stessa attenzione. Dei 100 video prodotti dai creativi italiani, sono stati selezionali i 5 che meglio hanno risposto al brief e sono ora su PetPassion.tv per ricevere i voti degli utenti in rete. Oltre al vincitore della community, anche una giuria di esperti selezionerà un altro vincitore. Ma Friskies 'Buono per il gatto, Buono per l'ambiente' continua, con nuove attività per coinvolgere direttamente il consumatore. Infatti, da mercoledì 15 febbraio sarà live www.2voltebuono-friskies.it, un sito dedicato all'iniziativa nel quale vivrà l'impegno di Friskies nell'offrire ai gatti un alimento sempre più buono, e ai proprietari interessanti spunti per nutrire al meglio il proprio pet e allo stesso tempo comportarsi in maniera sempre più responsabile verso l'ambiente. Sul sito verranno caricati 6 video tutorial da cui gli utenti potranno trarre spunti su come utilizzare i materiali riciclabili che hanno in casa in nuove creazioni e oggetti, proprio per favorire la diffusione di un corretto approccio ai materiali di scarto e agevolare così pratiche e abitudini più sostenibili per l'ambiente.

Con questa iniziativa le persone potranno esprimere la propria creatività e condividere con la community pratiche sostenibili per favorire la diffusione di comportamenti corretti, nel rispetto dell'ambiente. Sarà sufficiente caricare sul sito www.2voltebuono-friskies.it foto o video di oggetti realizzati utilizzando almeno una confezione di Friskies Gatto e le migliori, che si distingueranno per originalità artistica e innovazione nel riutilizzo dei materiali di scarto, potranno essere valorizzate all'interno di iniziative di marca. Friskies è buono per l'ambiente ma è davvero buono per il gatto, infatti, dal 15 febbraio al 30 aprile 2012, premierà tutti i proprietari che vorranno regalare al loro amico felino uno tra i gustosi alimenti Friskies gatto: tutti i consumatori che acquisteranno (in un unico scontrino) almeno un prodotto tra tutti gli alimenti per gatti a marchio Friskies, potranno provare a vincere uno dei premi in palio tra 10 TV Philips "Econova" 42" e 100 forniture per 3 mesi di gustosi prodotti Friskies Gatto. Per partecipare i consumatori dovranno collegarsi al sito web www.2voltebuono-friskies.it, compilare l'apposito form di registrazione con i propri dati oltre ai dati dello scontrino: data di emissione (ggmm), ora e minuto di emissione ed importo complessivo dello scontrino (compresi i decimali) e scoprire "in diretta" se hanno vinto o meno.

Per il regolamento completo visitare www.2voltebuono-friskies.it Entro il 31 maggio 2012, tra tutti i partecipanti risultati non vincenti nella fase di vincita immediata, verrà effettuata un'estrazione finale dei premi non assegnati o non confermati durante la fase di vincita immediata. L'iniziativa Friskies 'Buono per il gatto, Buono per l'ambiente' vivrà anche sul territorio nazionale attraverso un'attività di promozione che partirà da metà febbraio in circa 700 punti vendita della grande distribuzione in tutta Italia nei quali verrà esposto un dispenser ecologico per la distribuzione delle nuove crocchette Friskies Gatto più buone per il gatto, oltre che più buone anche per l'ambiente. Grazie a un aumento della densità delle crocchette, infatti, è stato possibile offrire la stessa porzione di delizioso prodotto in una confezione ridotta, permettendo di risparmiare materiale di imballaggio. Questo si è tradotto in un'ottimizzazione dei trasporti e in una significativa riduzione delle emissioni di carbonio nell'aria. Per maggiori informazioni su Friskies visitare www.friskies.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505 o www.2voltebuono-friskies.it. Friskies è tra i più noti brand di Purina, l'azienda leader del settore PetCare, che da oltre 85 anni è impegnata ad offrire prodotti che rispondono alle molteplici esigenze di nutrizione, cura e salute dei pet, e servizi in grado di creare valore condiviso e finalizzati alla creazione di una relazione consapevole e responsabile con gli animali da compagnia.
Tommaso Tautonico
autore