01/01/2013 - 01:00

Una Puglia sempre più Life+

L'assessorato all'Ecologia della Regione Puglia ha sottoscritto in questi giorni dieci nuove richieste di partecipazione a progetti europei LIFE +, afferenti alle tematiche Natura e biodiversità, Politica ambientale e Governance, Informazione e Comunicazione.
 
Il programma LIFE+ rappresenta il nuovo strumento finanziario dell'Unione Europea per sostenere progetti ambientali e di conservazione della natura l'ambiente.
La dotazione complessiva in cofinanziamenti provenienti da partner europei per questi dieci progetti ammonta a circa 16 milioni di euro da investire sull'intero territorio regionale. 
La Regione Puglia contribuisce con una propria dotazione economica di circa 320.000,00 euro.
 
I dieci progetti finanziati sono, nel dettaglio: NaturAgri, Intothewild, Un falco per Amico, G.A.A.P., Creation of a monitoring system of European coastal lagoons, Watch project, "GLOBO/E-CYANO", "Azioni urgenti di conservazione dell'ultima popolazione peninsulare Italiana di Tetrax tetrax nella ZPS Promontorio del Gargano/Zone umide del Golfo di Manfredonia/Murgia Alta, South Adriatic WetLand PROtection, AQ-gov Air quality governance: nuovi strumenti per una valutazione intelligente della qualità dell'aria.
 
Lisa Zillio
autore