01/01/2013 - 01:00

Ispra: on line il nuovo canale TV

L'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) ha lanciato una propria web tv di informazione ambientale.
 
Su www.ispra.tv si potranno leggere news inerenti i progetti dell'Istituto, vedere le interviste e i commenti rilasciati dai vertici dell'Istituti e dagli esperti su ambiente, mare, biodiversità, rifiuti, fauna selvatica. 
Nel portale si possono anche trovare facilmente foto e video (scaricabili gratuitamente su richiesta) sulle più rilevanti ed attuali tematiche ambientali.
Da segnalare la sezione Ispra Young completamente dedicata ai giovani e al mondo delle scuole.
 
"L'informazione dell'ISPRA che ho in mente" - ha dichiarato il Presidente dell'Istituto, Prof. Bernardo De Bernardinis - "è quella capace di catturare l'attenzione dell'opinione pubblica, facendo leva sulla sensibilità e sulla capacità evocativa e suggestiva dell'utente, coniugando rigore scientifico con immagini accattivanti e linguaggio divulgativo. Con questi obiettivi si lavorerà alla neonata ISPRA TV, per avvicinare, sia il pubblico che il mondo della ricerca, ad un'informazione al passo coi tempi. L'ambiente ha sete di autenticità scientifica e bisogno dell'attenzione di tutti".
Lisa Zillio
autore