01/01/2013 - 01:00

Scopri il bramito del cervo

Volontari e appassionati di natura sono chiamati a raccolta per l'appuntamento annuale con il "Censimento al bramito", un'occasione unica per prendere parte alle operazioni di conta dei maschi di cervo nel Parco delle Foreste Casentinesi.
 
Nelle notti dal 23 al 25 settembre oltre 700 persone potranno prendere parte a una delle più affascinanti esperienze che un'area protetta possa offrire: la rilevazione del cervo (Cervus elaphus) "al bramito".
In questa stagione, infatti, i maschi innamorati fanno vibrare i propri versi d'amore nelle antiche foreste del Parco come fossere elementi di un'infinita orchestra. 
Allo spettacolo offerto dalla natura e alle fasi di lavoro si affiancheranno, come di tradizione, momenti di socialità e iniziative di approfondimento scientifico su questo ungulato e sulla ricchissima biodiversità del Parco nazionale.
Per iscriversi: http://cervo.parcoforestecasentinesi.it mentre per restare aggiornati o partecipare fin dalla fase preliminare alle procedure organizzative: http://cervo.forumfree.it.
 
Lisa Zillio
autore