01/01/2013 - 01:00

La presidente di Aqua Publica Europea parla di acqua bene comune

Nella settimana dei referendum, visita d'eccezione da parte della numero uno di Aqua Publica Europea e vicesindaco di Parigi Anne Le Strat al liceo scientifico Ettore Majorana di Rho, dove Ianomi SpA ha messo in funzione le prime case dell'acqua d'Italia installate a scuola.
Il tour della presidente di Aqua Publica Europea Anne Le Strat a sostegno dei referendum del 12 e 13 giugno contro la privatizzazione della gestione dell'acqua tocca, martedì 7, la città di Rho. Dopo gli interventi di fine aprile a Bari e Burgio (Ag) per illustrare la vicenda della rimunicipalizzazione dell'acqua a Parigi, la presidente di Aqua Publica Europea, della Società Eau de Paris e vicesindaco della capitale francese comincerà la sua due giorni fra Milano e Torino dal Liceo Scientifico Majorana di Rho. Scelta significativa perché nel Majorana, il 15 aprile, Ianomi Spa ha messo in funzione le prime due case dell'acqua installate in una scuola. Ad accogliere la presidente Anne Le Strat la dirigente scolastica Paola Molesini e Ignazio Mancuso, che, per Ianomi, tiene i contatti con Aqua Publica Europea.

«Ianomi SpA è una delle società che hanno fondato Aqua Publica Europea -ricorda il presidente Roberto Colombo- collaboriamo con continuità con la presidente Le Strat, per la quale le aziende idriche milanesi hanno realizzato una casa dell'acqua installata in un giardino pubblico di Parigi. È significativo incontrarla nella settimana in cui gli italiani sono chiamati a esprimersi nei due referendum che riguardano l'acqua e lo è ancora di più che cominci la sua visita da una scuola che, per valorizzare il bene pubblico acqua e per trasmettere agli studenti il suo uso responsabile, ha installato per prima due case dell'acqua».
La visita della presidente Le Strat al Majorana comincerà alle 10.00 incontrando la direzione della scuola, quindi passando alle Case dell'Acqua e a un momento con gli studenti del laboratorio di francese.
Marilisa Romagno
autore