01/01/2013 - 01:00

EcCo! dedica una consegna all'ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente EcCo!-Ecological Courier, il primo e unico pony express ecologico della capitale, regalerà una eco-consegna ad aziende, enti e associazioni.
 
Con EcCo!-Ecological Courier è possibile spedire senza produrre gas serra, smog, inquinamento acustico ma con il massimo dell'efficienza e il minimo dei costi. 
La "flotta" di EcCo!, infatti, è composta da 30 scooter elettrici, 5 macchine elettriche, 5 biciclette elettriche con pedalata assistita che permettono di evitare l'emissione di 150 tonnellate di Co2 all'anno
Tutti i mezzi, poi, sono ricaricati con energia rinnovabile e dotati di navigatori satellitari che permettono di calcolare i percorsi più brevi.
Infine tutto il materiale, dalle buste al packaging, ai tagliandi, al materiale di cancelleria e promozionale, è ecologico e le emissioni di Co2 e le polveri sottili prodotte vengono compensate con la partecipazione a progetti di riforestazione in città.
 
Visto che il 5 giugno cade di domenica, la "promozione" sarà valida per una sola consegna da utilizzare dal 6 al 10 giugno.
L'iniziativa di EcCo! segue perfettamente lo spirito della manifestazione internazionale che, come ricorda l'ONU, non serve a sortire grandi rivoluzioni, ma vuole generare piccole iniziative personali che ognuno di noi può prendere per tutelare l'ambiente.
Alcuni facili esempi? Ripulire il proprio quartiere, smettere di usare le buste di plastica e convincere altri a farlo, piantare un albero, spostarsi in bicicletta e così via. 
 
EcCo! sarà inoltre presente, in qualità di partner tecnico, al Forum della Comunicazione che si terrà a Roma il 7 e l'8 giugno
"Noi di EcCo! - dichiara Massimiliano Pontillo, Presidente della società - desideriamo fare la nostra parte a favore di una mobilità e di politiche di trasporto a basso impatto ambientale. Vogliamo invertire il senso di marcia, da subito; ed essere co-protagonisti sia di una società più giusta e solidale che di una nuova cultura d'impresa capace di coniugare etica e profitto. La parola d'ordine è: "Vi togliamo ogni problema di trasporto... senza togliervi l'aria!".
 
Roma è la prima città ad avere già a disposizione il "corriere ecologico", ma il progetto vuole essere esportato anche a Milano, Firenze, Bologna, Torino, Napoli, etc...
EcCo! è parte del network integrato L'Aurora - Compagnia della Sostenibilità già attivo nei campi della comunicazione, dell'editoria, del marketing e della pubblicità.
Lisa Zillio
autore