01/01/2013 - 01:00

Caro Pianeta ti scrivo una lettera… sostenibile!

È l'invito lanciato da LifeGate in collaborazione con il Festival delle Lettere di Milano per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno), istituita dall'ONU per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente Umano (1972) e la nascita del Programma Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP).
 
 
La proposta è di spiegare, in una lettera scritta rigorosamente a mano e indirizzata al nostro Pianeta, alla natura e a tutte le persone che possono contribuire al miglioramento del nostro futuro, cosa pensiamo sia la sostenibilità, intesa non solo come attenzione verso l'ambiente ma anche come valore olistico e universale da vivere ed esprimere in prima persona.
Le missive parteciperanno al Festival delle Lettere di Milano nella categoria fuori concorso "Lettera Sostenibile" e la migliore sarà premiata da LifeGate durante l'evento conclusivo del Festival domenica 9 ottobre presso il Teatro Dal Verme di Milano.
 
Per partecipare è necessario spedire la lettera, accompagnata dalla versione dattiloscritta e dal modulo di adesione disponibile sul bando di concorsoentro il 10 settembre 2011 (fa fede il timbro postale) a: Festival delle Lettere, Via S.G.B. De La Salle 4° - 20132 Milano. 
Ma la collaborazione tra LifeGate e il Festival non si esaurisce qui: fino al 24 giugno ogni venerdì alle ore 7.10 sarà on air su LifeGate Radio il programma "Illogica Lettere", condotto da Basilio Santoro, per dare voce alle migliori lettere che hanno partecipata alla scorsa edizione del Festival. 
I reading delle lettere saranno disponibili anche in podcast.
 
Lisa Zillio
autore