01/01/2013 - 01:00

Twosides: il lato verde della carta

È iniziata oggi la campagna informativa TWOSIDES - IL LATO VERDE DELLA CARTA, un'iniziativa promossa della filiera italiana della comunicazione su carta per sfatare tutti quei luoghi comuni che vogliono la carta come causa di deforestazione e inquinamento.
 
Dati riconosciuti da enti scientifici accreditati a livello globale dimostrano che la carta non distrugge le foreste anzi contribuisce alla loro gestione sostenibile grazie al costante impegno di tutta la filiera della produzione e della comunicazione su carta. 
In questo modo le foreste europee possono crescere di un'area pari a 1,5 milioni di campi da calcio ogni anno tanto che, dal 1950 a oggi, sono aumentate del 30%.
 
Tre sono le pagine pubblicitarie che costituiscono questa campagna informativa: le prime due (LA CARTA FA IL TIFO PER LE FORESTE e LA CARTA FA CRESCERE GLI ALBERI) hanno come tema la gestione sostenibile delle foreste e la rinnovabilità della risorsa legno mentre la terza pagina pubblicitaria (LA CARTA TORNA CARTA 7 VOLTE) è dedicata al tema della riciclabilità della carta. 
 
Infatti, con 2000 chili riciclati al secondo, la carta è il materiale più riciclato in Europa e in Italia più della metà della carta prodotta nasce dal riciclo. 
NATURALE, RINNOVABILE, RICICLABILE: E' IL LATO VERDE DELLA CARTA.
Scopritelo su www.twosides.info
Lisa Zillio
autore