01/01/2013 - 01:00

Puglia, presente alla fiera dell'ecologia del Montenegro

Sprint Puglia informa che si terrà a Budva dal 20 al 22 aprile, il Salone "EcoBiz" l'appuntamento fieristico dedicato alla "Green Economy", rivolto alle aziende attive nei comparti dell'ambiente, dell'edilizia e delle energie rinnovabili.
"Ecobiz", sperimentato negli anni scorsi in Albania, in Macedonia e in Bulgaria, quest'anno si propone sul mercato montenegrino tenendo conto del crescente interesse per le questioni connesse con lo sviluppo della "Green Economy" in tutta l'aerea balcanica. Il salone si terrà in occasione della 17ma edizione della "Fiera di Ecologia" di Budva.
La Regione Puglia, grazie al supporto operativo dello Sprint Puglia, in collaborazione con il Distretto Produttivo dell'Ambiente e dell'Riutilizzo, con il Distretto Produttivo Pugliese delle Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica "La Nuova Energia" e con il Distretto Produttivo dell'Edilizia Sostenibile, parteciperà all'evento con uno spazio espositivo regionale, per accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con gli operatori dei settori della Green Economy dell'area dei Balcani.

Con la partecipazione a questa manifestazione, la Regione Puglia intende confermare l'attenzione verso un'area che è sempre più rilevante dal punto di vista delle opportunità di collaborazione, sia in campo economico, sia in campo istituzionale, soprattutto alla luce delle importanti riforme in corso, necessarie per assicurare l'ingresso del Montenegro nell'Unione Europea.
E' prevista, inoltre, la realizzazione di alcuni workshop tematici, con il supporto dei distretti produttivi pugliesi coinvolti e in collaborazione con la società Fiera del Levante Servizi, dedicati alla valorizzazione delle iniziative ed esperienze regionali sulle tematiche relative all'ambiente, energie rinnovabili e l'edilizia sostenibile, durante i quali i distretti produttivi pugliesi e le aziende presenti alla fiera avranno opportunità di presentarsi agli esperti del settore ed operatori montenegrini.

Le aziende interessate a partecipare alla manifestazione fieristica possono beneficiare dal pacchetto "all-inclusive" (spazio espositivo di 9mq., servizi di interpretariato, viaggio a/r) proposto direttamente dalla Fiera del Levante Servizi che organizza "Ecobiz" Budva.
Marilisa Romagno
autore